domenica 8 marzo 2015

8 marzo

Torno sul blog, dopo la difesa puntuale e inattaccabile che ho pubblicato nel mio post precedente, in occasione della festa delle donne.
Nel mio secondo intervento avevo parlato della mimosa pudica (se non ci credete, potete guardare qui sotto voi stessi). Credo che debba essere quello il vero simbolo della festa delle donne. La classica mimosa, quella di un giallo quasi oltraggiosamente acceso, richiama tutto ciò che non vogliamo vedere in una donna: l'aspetto peloso e tondeggiante. La mimosa pudica, invece, è snella, di un verdino sotto le righe, sensibile al tocco.
Ho depositato in chat la mia proposta di usare la mimosa pudica come simbolo della festa delle donne, ma è stata respinta. È ovvio che le risibili accuse dell'altro giorno pesano ancora.

Nessun commento:

Posta un commento